La selezione
Argalia
GrilloFerraù
ZibibboDoralice
CatarrattoMandricardo
Nerello MascaleseIratus Extra Dry
Grillo SpumanteIratus Brut
Grillo SpumanteLa costruzione dell'antico baglio risale al XVIII secolo; fin dalle origini esso fu sempre destinato alla produzione di prodotti agricoli e ad alloggio quotidiano per il proprietario ed i contadini.
La struttura del baglio, a pianta rettangolare ed estesa su un unico livello di superficie complessiva pari a circa 3000 mq, è costituita, oggi come allora, da una corte interna e da magazzini per gli attrezzi agresti che formano i tre lati della corte.
Il progetto “Baglio Aimone” oltre alla coltivazione dei vigneti e la produzione vinicola, ha avuto come obiettivo principale anche il recupero integrale dell'antico Baglio settecentesco, rimasto per lungo tempo in disuso nei decenni passati precedentemente all'acquisizione da parte della proprietà.
Oggi, al termine di una prima complessa opera di restauro conservativo iniziata nel 2016, il Baglio ospita la nuova cantina nel pieno rispetto dei canoni stilistici ed architettonici originari, che le conferiscono per questo un fascino speciale.